Tinia srl è rivenditore autorizzato di iNebula Safe Invoice, un servizio completo “in cloud” che assolve interamente all’obbligo previsto per la Fatturazione Elettronica PA.

Come funziona il servizio:

  1. INVIA (Compilazione della fattura): il cliente inserirsce i dati della fattura, con una semplice procedura guidata, tramite browser web (Internet Explorer, Chrome, Mozilla). Il file XML viene creato automaticamente. In alternativa, se il cliente è in grado di creare il file, può caricarlo sul portale tramite un semplice upload.
  2. CONVERTE (Validazione e Firma digitale): il sistema effettua tutti i necessari controlli di conformità del file XML e appone la Firma Digitale per conto del cliente.
  3. TRASMETTE: Invio al Sistema di Interscambio della Pubblica Amministrazione (sdi) e gestione delle notifiche di invio e accettazione alla PA cliente finale.
  4. ARCHIVIA (Archiviazione e Conservazione a norma di legge). Quando l’esito della trasmissione è positivo, il documento viene inserito automaticamente nel Sistema di Conservazione.

Il servizio iNebula Safe Invoice comprende tutte le necessarie funzionalità, a norma di legge, per la corretta Fatturazione Elettronica PA:

  • Firma Digitale del file XML: l’apposizione delle firma digitale è effettuata in automatico dal servizio Safe Invoice;
  • Archiviazione con Delega alla conservazione a norma: il cliente è sollevato da ogni responsabilità per la conservazione del documento;
  • Assistenza Telefonica/Help-Desk remoto da parte di personale Tinia srl.

 

Prezzi del servizio iNebula Safe Invoice:

Pacchetto 50 fatture (invio e conservazione per 12 mesi): 99 € + IVA

Pacchetto 90 fatture (invio e conservazione per 12 mesi): 150 € + IVA

 

Principali vantaggi:

  • è un servizio completo, comprensivo di assistenza telefonica/help-desk ; 
  • è il prodotto giusto per quelle aziende che dispongono di un software gestionale che produce le fatture in formato XML, ma che devono poi provvedere alla conservazione a norma di legge;
  • si adatta perfettamente alle esigenze di chi vuole compilare e trasmettere le fatture via web (utilizzando così uno strumento sempre aggiornato e conforme alla normativa), ed avviarne automaticamente la conservazione;
  • con la delega alla firma digitale e alla conservazione le operazioni sono semplici, veloci e ogni responsabilità di conservazione viene delegata all’esterno dell’azienda;
  • il cliente è libero, se non intende rinnovare il servizio, di recuperare le fatture archiviate e trasferirle ad altro gestore.

Contattaci subito per avere maggiori informazioni sui Pacchetti 50 e 90 fatture sull’offerta completa dei servizi disponibili per la Fatturazione PA e per la conservazione sostitutiva “in cloud” dei documenti aziendali.


Il servizio iNebula Safe Invoice prevede inoltre livelli di servizio personalizzabili, adatto sia a quelle aziende con un numero limitato di fatture verso la PA, che per le altre che hanno invece volumi rilevanti di fatturazione; sono disponibili su richiesta la fornitura ed l’uso plug-in per integrare le operazioni con i software gestionali più diffusi; in tal modo è possibile automatizzare la trasmissione (es. upload FTP) delle fatture in formato XML e la conservazione a norma di legge.